mercoledì 25 marzo 2009

Pagelle 24-03-2009

La storia non si ripete ed in quella notte di marzo del 2009 le truppe Blue scesero in campo, non prima che lo stesso fosse bagnato dall’immancabile pioggia, riportando una gloriosa vittoria contro l’allenza Red.

Nei pressi della cittadina di Testaccerloo si affrontarono senza risparmiare nulla… nè tibie, né peroni e né ginocchia.









MARCELLO ( capitano):Il Duca di Mesagnangton unisce sotto la sua bandiera la coalizione dei cinque. Sul campo è fiero combattente e porta a segno sortite offensive. La sorte è avversa ma riceve l’onore delle armi.


EUGENIO: Principe di Manduria, nel centro dello schieramento a fare da scudo. Si oppone ma cade accerchiato nei pressi di Middle Camp, disarcionato e sbeffeggiato dai canti nemici:

“ Eugenio né sciant plus !!! Eugenio né sciant plus !!!”


MARIO: Il feldmaresciallo Metellow è l’alleato con più esperienza. Inutili i suoi continui cambi di posizione nello scacchiere. E’ bloccato nelle radure di Lateral Town da forti cannoneggiamenti.


FRANCESCO: Duca Teramanosky al comando della cavalleria è vincitore in numerose schermaglie, ma avendo dimenticato il binocolo a casa, i suoi assalti sono spesso fuori gittata.


JORGE: Dalle nuove terre americane il viceré Jorge el Loco Purtieron Lopez de la Deviazion Batista de La Malora, protegge la ritirata ed evita danni maggiori ai suoi compagni ;

prima di fare ritorno alle sue terre spara una pallonata dritta nel cuore dell’accampamento nemico.



PAOLO: Maresciallo a guida delle formazioni Aquila nei sobborghi di Door Village si conquista la medaglia al merito.


PAOLINHO: Generale della repubblica romana saetta tra le forze avverse portando morte e distruzione, si arrocca sul monte ti Testaccerloo e da lì cannoneggia le posizioni della coalizione avversa.


DAVID: Generale “ConTantCulot” trova i pertugi giusti alla destra dello schieramento e arriva prima dei sui compagni alle porte del villaggio di Ce Soire la Victoire.


GAETANO: Per l’occasione le truppe africane al comando del Negus Gaytan si pongono al centro: alzano barriere insormontabili e lanciano carcasse di Rinoleoni e Elefantilopi per creare terrore tra i nemici.


PIERCICINHO ( capitano): Il suo unico merito è quello di aver scelto gli uomini giusti e aver portato in auge un motivetto niente male che fa così:

Allons enfants de la Patrì

La nuit de gloire est arrivé!

Contre l’ont de Eugen capolist

Le ballons insanguinè est levé

Entendez-vous dans les travers

Mugir ces feroces centrocampist ?

Ils viennent dans vos area de rigor

Pur sgozzer vos portier, vos difensor !

Aux contropied, calciator !

Formez vos triangolazios !

Signom, signom !

Qu'un goal impur

Se trasform nos tirons !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio piè ti sei proprio superato! Geniale l'idea di Testaccerloo!! con un'unica eccezione...questa è una battaglia che difficilmente avrà fine! Gli schieramenti hanno forze inaudite, pronte a ricaricarsi e mescolarsi! Al prossimo calar del sole, risuoneranno i tamburi, e come diceva Mitterand:

"Con le baionette ci potete far tutto, tranne che sedervici sopra!"

(Un grazie a Francesco che ha lasciato veramente oi polmoni sul campo senza arrendersi mai!)

Eugenio - The wall

Anonimo ha detto...

veramente grandiosi questi commenti...
l'euforia dei 4 punti ti fa bene caro pier...
comunque sia gran bella battaglia ma si sa la guerra non è ancora finita.
un caro pensiero a francesco, compagno di sfiga nelle precedenti sfide: la fortuna ha saldato il suo debito con me, sono certo che prima o poi lo farà anche con te.

David

El Payaso ha detto...

Grazie per i commenti.
Ma vi ricordo che io riesco a scrivere pagelle così belle perchè voi, che ne siete i protagonisti, siete eccezionali... io metto solo per iscritto, un puro esercizio di fantasia o prostituzione intellettuale.