Nei pressi della cittadina di Testaccerloo si affrontarono senza risparmiare nulla… nè tibie, né peroni e né ginocchia.
MARCELLO ( capitano):Il Duca di Mesagnangton unisce sotto la sua bandiera la coalizione dei cinque. Sul campo è fiero combattente e porta a segno sortite offensive. La sorte è avversa ma riceve l’onore delle armi.
EUGENIO: Principe di Manduria, nel centro dello schieramento a fare da scudo. Si oppone ma cade accerchiato nei pressi di Middle Camp, disarcionato e sbeffeggiato dai canti nemici:
“ Eugenio né sciant plus !!! Eugenio né sciant plus !!!”
MARIO: Il feldmaresciallo Metellow è l’alleato con più esperienza. Inutili i suoi continui cambi di posizione nello scacchiere. E’ bloccato nelle radure di Lateral Town da forti cannoneggiamenti.
FRANCESCO: Duca Teramanosky al comando della cavalleria è vincitore in numerose schermaglie, ma avendo dimenticato il binocolo a casa, i suoi assalti sono spesso fuori gittata.
JORGE: Dalle nuove terre americane il viceré Jorge el Loco Purtieron Lopez de
prima di fare ritorno alle sue terre spara una pallonata dritta nel cuore dell’accampamento nemico.
PAOLO: Maresciallo a guida delle formazioni Aquila nei sobborghi di Door Village si conquista la medaglia al merito.
PAOLINHO: Generale della repubblica romana saetta tra le forze avverse portando morte e distruzione, si arrocca sul monte ti Testaccerloo e da lì cannoneggia le posizioni della coalizione avversa.
DAVID: Generale “ConTantCulot” trova i pertugi giusti alla destra dello schieramento e arriva prima dei sui compagni alle porte del villaggio di Ce Soire
GAETANO: Per l’occasione le truppe africane al comando del Negus Gaytan si pongono al centro: alzano barriere insormontabili e lanciano carcasse di Rinoleoni e Elefantilopi per creare terrore tra i nemici.
PIERCICINHO ( capitano): Il suo unico merito è quello di aver scelto gli uomini giusti e aver portato in auge un motivetto niente male che fa così:
Allons enfants de
La nuit de gloire est arrivé!
Contre l’ont de Eugen capolist
Le ballons insanguinè est levé
Entendez-vous dans les travers
Mugir ces feroces centrocampist ?
Ils viennent dans vos area de rigor
Pur sgozzer vos portier, vos difensor !
Aux contropied, calciator !
Formez vos triangolazios !
Signom, signom !
Qu'un goal impur
Se trasform nos tirons !
3 commenti:
Oddio piè ti sei proprio superato! Geniale l'idea di Testaccerloo!! con un'unica eccezione...questa è una battaglia che difficilmente avrà fine! Gli schieramenti hanno forze inaudite, pronte a ricaricarsi e mescolarsi! Al prossimo calar del sole, risuoneranno i tamburi, e come diceva Mitterand:
"Con le baionette ci potete far tutto, tranne che sedervici sopra!"
(Un grazie a Francesco che ha lasciato veramente oi polmoni sul campo senza arrendersi mai!)
Eugenio - The wall
veramente grandiosi questi commenti...
l'euforia dei 4 punti ti fa bene caro pier...
comunque sia gran bella battaglia ma si sa la guerra non è ancora finita.
un caro pensiero a francesco, compagno di sfiga nelle precedenti sfide: la fortuna ha saldato il suo debito con me, sono certo che prima o poi lo farà anche con te.
David
Grazie per i commenti.
Ma vi ricordo che io riesco a scrivere pagelle così belle perchè voi, che ne siete i protagonisti, siete eccezionali... io metto solo per iscritto, un puro esercizio di fantasia o prostituzione intellettuale.
Posta un commento