mercoledì 1 aprile 2009

Pagelle 31/04/2009


Nel lontano 2009 a.C. le truppe dell'imperatore Serseugenio mossero alla conquista del campo Greco, ma il valoroso re di Sparta Francescopulos Leonida, alla testa dei suoi 4 migliori uomini, l'affrontò tra le porte delle Testacciopili. La storia non si ripete e gli spartani non soccombono, ma vincendo conquistano tutta l'Asia.

PERSIANI VS SPARTANI 4 - 9


EUGENIO: (capitano) Dominatore d'Oriente, monarca delle Tapparelle, crudele adone della lasciva lussuria, vanesio vaneggiatore di vaghe vittorie verificatesi ventimila vespri passati,Re Serseugenio muove verso la terra di Grecia a capo del suo imponente esercito. Fatta la scelta dei suoi eroi migliori affronta gli spartani alle Testacciopili ma la storia non sarà più la stessa.

GAETANO: Caetanus belli capelli di Pantelleria è al comando dei Cissi, che equipaggiati con grandi scudi provano a sfondare ma si arrestano sul terreno paludoso e vengono trafitti dalle lunghe lance.

MARCELLO: Alla testa delle guardie Immortali tenta, con tutta la forza e la ferocia, di sovrastare i difensori, ma per arrestarlo viene ricostruito l'antico muro focese, con parastinchi e tibie dei combattenti caduti.

MARIO: Satrapo dei Medi al comando degli arcieri. La leggenda narra che potesse scoccare tante frecce da oscurare il sole... vista la battaglia in notturna si concede un luuuuuuuungo riposo.

JORGE: Dopo aver tentato tutte le mosse tattiche e aver mandato verso la morte tutte le truppe scelte, il malefico Imperatore lascia mano libera al più feroce dei suoi sicari: Jorganys Tarantulos Spezzolebraccinopulos. Peccato non vada oltre la sua tenda; trafitto dalle coltellate dei suoi compagni che non ne sopportavano le urla e gli strepiti.


FRANCESCO: (capitano) Il re Francescopulos Sparaballomezai Leonida di Sparta incitò i suoi uomini con forti e tonanti parole: “ Questo è il campo!, qui sotto gli auspici del Dio Diegus noi conquisteremo l’immortalità ! Tra le porte delle Testacciopili, qui è dove li contrasteremo, qui è dove li anticiperemo, qui è dove perderanno !”. E nel culmine della sfida, guardando dritto negli occhi Serseugenio, pronunciò le immortali parole “Il mondo saprà che dei giocatori liberi si sono opposti ad un tiranno, che pochi si sono opposti a molti, e prima che questa battaglia sia finita che persino un difensore re può perdere.”

PAOLO: Paolostene pié granitico, spartano cresciuto tra le rupi del monte Olimpico nord, è il lato destro dello schieramento, oltre lancia e scudo non disdegna di dare calci anche senza calzari.

MARCO: Marco magna grecia Filottene , spartano adottivo, e la punta dello schieramento, mette a segno una serie di azioni offensive da Odissea.

PAOLINHO: Eccentrikopulos Paolinhomero , spartano atipico, non si sottrae allo scontro ma si stacca dallo schieramento per mordere i talloni a qualche persiano disperso. Combatte con i peroni, dei nemici abbattuti, attaccati alla cinta.


7 commenti:

anonimo a suo modo originale ha detto...

JORGE...GRAZIE...

Anonimo ha detto...

PIERCICINHO!
ma vogliamo dire grazie a questo mostro di cultura che, ogni maledetto martedì, ci inebria di cotante pagelle??
e chi se li ricordava più gli spartani!!!

PIER, pensando a te mi viene più in mente la Gallia...sei obelix quando beve la pozione...il pendolino della fascia!!!!

ANONIMO ORIGINAL ha detto...

SIETE FINALMENTE RIUSCITI A SUPERARE EUGENIO IN CLASSIFICA...
E DAI
FORZA SPARTA
LEONIDA OTTIME SCELTE
L'ASIA SI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA MINORE...

anonimo a suo modo originale ha detto...

...sei un po spento anonimo???..quasi ridimensionato...

odio e amore???

io intanto godo...dopo ieri...

grazie jorge..

El Payaso ha detto...

Grazie Paolinho, vittoria magnifica, vittoria non contro eugenio o jorge ma una vittoria costruita con il gioco e lo spirito di squadra.
Mitici...

anonimo a suo modo originale ha detto...

il mio nn era un grazie a jorge per la partita...

fa pià danni cn le parole che quando gioca...

grazie jorge..per il prima e il dopo...

Anonimo ha detto...

Anzitutto vorrei invitare i due anonimi a farsi un blog tutto loro e a scambiarsi lì le loro frignacce..che tutt'altro sembrano, ma non commenti alle partite!

Fastidiosi disturbatori a parte, Onore alla grande Sparta..ci ha spezzato le gambine con chirurgica precisione.. a noi mancava lo spirito di guerra! Maledetti pacifisti, ci hanno rovinato!

Il mio sogno diventa sempre più quello di vedere superato il blog di www.beppegrillo.com da www.piercicinho.blogspot.com! La strada è lunga e in salita, ma ce la possiamo fare!! W Pier! (e la sua onestà intellettuale...) (Anonimo, poi ti spiego che vuol dire...)

Vi saluto, e mi vado a fare un bel bagno nella realtà.. Porto la mia squadra (Me e MeStesso in ritiro per qualche giorno, ne abbiamo bisogno!)

PS= Jorge sei un grande...lasciali stà quelli là...

Eugenio - The Wall