PAOLINHO (capitano): “Chi la fa, l’aspetti. Chi non la fa, si purghi.”
Ha un solo grande merito, aver lasciato alla squadra rossa i giocatori più motivati.
EUGENIO: “Can che abbaia lo sbattono fuori dal condominio.”
Quello che dovrebbe essere un pilastro della difesa, si ritrova a fare uno dei piloni della tangenziale.
MARIO: Tra il dire e il fare c’e’ di mezzo “e il.”
Nei 15 minuti finali il consiglio di sicurezza dell’ONU decide di inviare una missione di peace enforcing per arrestarne le velleità offensive.
PAOLO: “Non esistono donne brutte. Dipende solo da quanta vodka bevi.”
Per lui non ci sono serate brutte, ma solo serate in cui non la mette dentro.
JORGE: “La miglior difesa e’ l’assenza.”
MARCELLO (capitano): “Chi lascia la strada vecchia per la nuova arriva prima perche’ e’ asfaltata.” Abbandona la squadra della passata settimana e trova la vittoria con AMPIO margine.
MARCO: -U vinu buonu ‘un se fa acitu. (Il vino buono non diventa mai aceto.)
Non è la serata migliore ma porta la legna in cascina.
GIACOMO: “Volare e’ utile, atterrare e’ necessario.”
Trova il suo ruolo e diventa determinante.
DAVID: “Chi tardi arriva e’ gia’ a meta’ dell’opera”
Non la prima scelta ma indispensabile alla causa.
GRAZIE A www.proverbi.info
65 commenti:
EUGENIO E' STATO , GIUSTAMENTE, MINIMIZZATO DA UNA PRESTAZIONE OPACA E POCO CONVINCENTE. C'è DA CHIEDERSI SE COME DIFENSORE POSSA DARE ANCORA QUALCOSA.
CONDIVIDO LE SCELTE DI FORMAZIONE DI PAOLINHO MA MENO LA SUA IMPOSTAZIONE DELLA PARTITA, POCO ARREMBANTE QUASI CON IL FRENO A MANO TIRATO, QUASI CON LA PAURA DI VINCERE.
MARCELLO COME CAPITANO SI MERITAVA LA VITTORIA ANCHE PER IL DINAMISMO ESPRESSO NELLE PRIME DUE PARTITE.
GIACOMINO DIVINO UNA SPINA NEL FIANCO DEI BARONI AVVERSARI.
IO LASCEREI SEMPRE EUGENIO COME ULTIMA SCELTA!!!
ANONIMO, MI FIRMO COSì EUGENIO NON ROMPE!
secondo me...parla paolinho...che sta ancora a rosicà...
Comunicazione di servizio:
Come gestore di questo blog, ho la possibilità di censurare ed eliminare eventuali commenti eccessivi, ingiuriori o non in linea con il nostro spirito goliardico.
Ritengo, quindi , che le affermazioni espresse dall'ANONIMO commentatore non debbano essere cancellate, ma che anzi debbano ricevere risposta solo da coloro che sono interpellati.
Spero che l'ANONIMO abbia la volontà di palesarsi con il suo reale nome, almeno da poter avere un nome e cognome da dare ad un così attento e puntuale analista sportivo.
Piercicinho
Infatti, anche perkè...se l'è presa con Jorge ma non credo abbia fatto più ke rifilare calci, pestoni e gomitate...
io non credo sia così semplice, dico dare una spiegazione al comportamento al capitano della squadra blu. La realtà è molto più complessa: chissà cosa gira nella testa di uno che credeva di sbancare e si ritrova a perdere di 7/10 goal. Il suo essere pigmalione non ha giovato nemmeno a chi era di blu vestito come lui...
Vedo con piacere che è tornato l'anonimo mascherato ad allietarci sul blog...
effettivamente bisogna dire che, seppur fazioso, di calcetto ci capisce un poco... come capitano, l'unico errore che mi attribuisco, è stata la mancata convocazione di Giacomino, per assecondare il volere della squadra, la quale mi ha chiesto scusa a fine gara.
Con Giacomo tra noi avremmo si potuto impostare una partita più offensiva, perdendo con uno scarto di soli 3 o 4 reti..ahahahahah
PAOLINHO (uno che si firma sempre, ricordatevelo)
"...un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia..."
certo il coraggio non è mancato...e nemmeno l'altruismo...ma sai..quando manca la fantasia ad un giocatore..che ha il ruolo di capitano e anche un po di allenatore...non puà ke andare altrimento..sotto di 7 gol...oltre il baratro.
a paolinho non manca la fantasia, lui è la fantasia, altrimenti non avrebbe mai convocato jorge....
ci vuole proprio una grossa fantasia!!!
Piercicinho
No, trovo giustissime le critiche, specie quando uno sbaglia e perde pesantemente.
purtroppo la fantasia del giocatore (tutti ricorderanno sicuramente l'estro che spesso mi fa associare al grande francesco Totti...ahahahaah)non si è replicata come allenatore... forse invece è mancato proprio il coraggio di osare....come a te manca il coraggio di firmarti...
Pierrr, pubblica le interviste :)))
PAOLINHO
"EUGENIO E' STATO , GIUSTAMENTE, MINIMIZZATO DA UNA PRESTAZIONE OPACA E POCO CONVINCENTE. C'è DA CHIEDERSI SE COME DIFENSORE POSSA DARE ANCORA QUALCOSA."
ma giustamente de cheeeeeeee????????? ma chi seiiii????? ma che vuoi????????
se ho ancora qualcosa da dare come difensore??!!!!!assurdo!!!
ma la partita non era a via osoppo mio caro Anonimo!!ti confondi sempre!mannaggia a te ohu...
Poi non mi pare che Polinho abbia chiesto il tuo parere sull'impostazione tattica.. non ha certo bisogno di consigli dall'esterno data la sua ampia esperienza anche nei campionati dell'estremo oriente!
Comunque, mio Caro Moderatore, io lascerei fare all'Anonimo, lascia che si renda ridicolo.. è un suo problema in fin dei conti.. Poi, quando verrà a giocare con una busta di carta dulla testa con 2 forellini per vedere...bè...allora ne riparliamo...
Quello che mi stupisce è di come si riesca a incentrare il discorso sulle scelte di Paoloinho, senza dare invece un sacrosanto risalto alla squadra di Marcello che, compatta e cinica dall'inizio alla fine, ha strameritato la vittoria..
(Poi, c'è stile e stile per perdere... Non vi vorrei rammentare le svariate sfuriate dei vari PierCininhi nei frangenti di totale disfatta.... ahahha!!:!.)
Eugenio
Eugenio se non ti rispone l'ANONIMO lo faccio io.
ma pensa ai cazzi toui, ti hanno saltato come un birillo, hai perso una partita strameritata dalla formazione perfetta del capitano Marcello.
io ci metto sempre i polmoni e mi fa rabbia quando si perde per le cazzate, fossi stato nel tuo capitano ti avrei preso a legnate ogni volta che tiravi da 200 metri senza prendere lo specchio della porta e devi fare 4000 tiri prima di metterla dentro.
Prometto che se mai sarò capitano non ti prenderò neanche come ultima scelta.
sei i n fase calante e ammettilo...
ti vaa bene solo perchè i tuoi compagni ti coprono.
Ora e sempre dalla parte dell'ANONIMO.
Piercicinho
Grazie comunque Pier ma non ho bisogno del difensore...piuttosto ne avrebbe avuto, bisogno dico, paolinho...che si è trovato in una situazione a dir poco inadeguata...e se da una parte troviamo le sue responsabilità di allenatore con più o meno coraggio ..dall'altra..vogliamo parlare di quelli ke martedì tiravano e nn prendevano la porta..o anche di quelli che non tiravano, o di quelli ke fanno i birilli nella loro metà campo??? l'unico da salvare è Mario..il resto..mi deprime!
non avrò pace..finche non vi distruggerò ...in campo ovviamente...
Eccolo!!!Eccolo che tira fuori tutta la sua rabbia repressa! L'hai detto mio caro EX-Cap, l'hai detto il 22/01/09 alle 12.08... e non ti dovrai tirar indietro, altrimenti sarai per sempre lo zimbello di testaccio....
e, così, parlò.
(E comunque, se eugenio si è fatto avanti + volte, si è proposto, ha fatto 200 tiri, mettendone a segno solo uno, vuol dire che c'era qualcosa che non andava nell'assetto no??? Dve si è mai visto che sia io che debba risolvere i problemi dell'attacco??'? già avevo i miei problemi in difesa!
Eugenio, orgoglioso della sua fase, calante o no, non molla..
Che gioco squallido al quale state giocando....
E voi volete fare il torneo a Via Osoppo????' Vooiii????
Con la vostra statura morale che è più bassa di quella di un nano da giardino????
Buuuuuuu!!!!!! Buuuuuuuuu!!!
"Cara cara democrazia sono stato al tuo gioco, anche quando il tuo gioco si era fatto pesante.....Con Benedetta arroganza sono stato avvilito, con quanta leggerezza sono stato alleggerito..
cara Cara Democrazia, cara gemma imperfetta, equazione sbagliata, non scritta e mai corretta!"
Eugenio . . .
ecco qui ke si tira in ballo la democrazia, ma qui di antidemocratico c'è ben poco. Ad onor del vero...non c'entra nulla col calcio...e se è di statura morale che allor si parla..tutta allor la devo dire...squallido sarà pure questo gioco... ma pur di calcio si tratta...mia cara democrazia...Che gli dei dell'Olimpo che ti crearono ormai mille e mille anni fa di distruggere questi alti moralisti in campo dammi la possibilità...
chiamata la neuro EUGENIO HA SBROCCATO!!!
e poi che c'azzecca il torneo a via Osoppo, quando giochiamo assieme siamo amici quando contro nemici....
la democrazia è fatta di alternanza, altrimenti sarebbe dittatura.
Attenti a Eugenio che la prossima volta porta la palla e poi ci fa smettere di giocare.... AHHHH AHHH AHHH!!
A parte il fatto che qui c'è qualcosa di antidemocratico, e cioè io, Paolinho (uno che si firma sempre...)e me ne vanto!
Scendo nuovamente in campo per difendere il mio pilastro della difesa, Eugenio...un uomo che regge sulle sue possenti spalle l'intiera squadra, facendo sempre reparto da solo...e sono pochi al mondo a poterselo permettere... ne sa qualcosa il caro vecchio Piercicinho, che la scorsa volta ha preso 3 o 4 pappine su suo errore difensivo...
E' tipico minare la solidità del più forte... non ti preoccupare Eugenio,è solo invidia...loro ti temono...ti stimo!
PAOLINHO
aaaaaaaaaaaaa se ci mettiamo anche a difendere le cause perse dei più DEBOLI, siamo al completo.
Commovente vedere il capitan Paolinho difendere l'uomo che ormai si sta sgretolando sotto i colpi della verità.
!
Al prossimo batman vi faccio chiamare così vi mettete le tutine e fate i super eroi
PIERCICINHO
Poveri illusi....
pensate di potermi tenere sotto scacco... di farmi esaurire sul filo della tensione psico-agonistica...
Per me il calcio è uno, il pallone è uno, le squadre son due, le porte anche...nulla di + semplice... niente congetture, niente menzogne, niente messaggi anonimi, nessuna provocazione, insomma.....nulla di più lontano da quello che accade a via Zanardi ultimamente!..
Le ultime settimane mi stanno portando a pensare molto... a cosa ci è successo...in cosa ci siamo trasformati..le ragioni...
Forse la Neuro sarebbe un'alternativa.....
..la Sanbenedettese anche!
(Sono già in contatto... mi hanno offerto 130 euro... spendibili in buoni decathlon... ammetto che ci sto facendo un pensierino..)
Paolinho...mi dispiace solo per te...
Cmq la mia decisione ancora non lho presa...
Eugenio
sento un certo nervosismo nelle vostre parole..
seeeeeeeeee le solite offerte alla KAKA..
Eugenio rimani così sarà più dolce la vittoria!!!!
questa è una leale sfida!!
Guanto raccolto
Eugenio
(Pier, a parte tutto, ma non si possono i nomi utente senza che ogni volta mi firmo??)
eugenio
tenti di farmi rivelare ??? misero tentativo...
ancora non hai capito mio caro eugenio...ti metto sotto!!!
Che mi frega di te??? tu sei nulla, hai la consistenza di un'ombra, e la credibilità di un leghista!
Era per me! Sei proprio pocosveglio...
Eugenio
il solito nervosismo.....la verità ti fa male lo so...
e vedo che la maggior parte di voi non ha un cazzo da fare che scrivere commenti a una cosa che è semplicemente un gioco ( e quindi per definizione una cosa poco seria) anche i vostri commenti sono giochi tra bimbi puerili, l'importante è sempre dare il massimo in campo e fuori, io anche a quota zero ci metto il mio massimo impegno ogni volta, così come Eugenio? Si può fare di più? Sempre, ma se potevo fare di più stavo in serie A.... Anche se sono stato attaccato diffendo il Capitano Paolinho, ma ricordatevi si vince e si perde sempre in 5... sempre...
Giù il cappello a Jorge
Gli antichi saggi orientali dicono non a torto che il calcetto è una questione di equilibrio: se il componente di una squadra risulta debole, gli altri 4 componenti devono se vogliono vincere bilanciare la debolezza di quel componete, quindi se come nel mio caso non si ha un portiere eccezionale, la difesa, e l'attacco devono far in modo con la loro forza ( così come dicono di essere) controbilanciare la debolezza del portiere... quindi se si perde non è colpa di uno ma di tutti!!!
Infatti...il problema è ke in questo casoeravate 3 deboli...e due ...forti...fate un po voi...
...a proposito di saggezza.
Ahhhhhhhhhooooooooo Anonimoooooo!!!!!!!!!!! Saggezza orientale un paio di palle! (le tue!).... Martedì te gonfio!... Inculo alla razionalità e alla pacatezza....non ho da dimostrar nulla... Tzè!
(scendo giù e vado a correre al parco....devo essere pronto a tutto!!
Ho appena sentito il mio vecchio guru che mi consiglia queste parole ispirate:
L' aratro meglio dalla zappa,
l'erba cattiva la fumiamo un pò tutti,
il calcetto si gioca 5 in difesa, 5 a centro campo e 5 in attacco.
in anni e anni di insegnamenti ho imparato che chi risponde seriamente alle cazzate ha un pò la coscienza sporca.
accettate il verdetto del campo così come abbiamo sempre fatto, e come il vostro capitano ha ammesso nell'intervista.
Non accettate le provocazioni dell'ANONIMO, visto che lui rappresenta il lato oscuro della competizione, l'io nascosto dentro ogni competitore leale, che nel chiuso della propria mente rosica ogni volta che non porta a casa il risultato .
e' il succo del gioco, altrimenti sarebbe una spremuta di palle.
Piercicinho
Ok.... una spremuta di palle anonime per me, e un caffè lungo per il mio amico grazie!
Porta tutto al tavolo?
Grazie mille, gentilissimo...
(giustissimo pier... ma chi dice che le sue siano cazzate e le mie parole serie?... l'etere corrompe la purezza dei msgi e ognuno di noi li filtra attraverso la propria coscienza...
Il verdetto del campo è sacro,
infatti lo spezzo fuori lo spezzo!ahahhahahahahahh!H1hH!h1h1h(risata malefica...))
GRANDE wall!!! alla prossima ti segno di trivela, lo meriti!!!
"...Gli altri sognan se stessi...e tu sogni di loro..."
mio caro...e poi ki l'ha detto..potrei anke essere capitano..e sceglierti..o cederti miseramente..a farti rimpiangere la luce del sole..nella metà oscura del campo..sempre e comunque la tua..
ooooooooooooooo
c'ho messo a mezz'ora per leggere tutti i mess!:)
cmq eugene sei proprio un fessacchiotto...più ci rosichi e più ci gode a stuzzicarti l'anonimo!:)
paolo
Il mio sonno è sempre più che profondo....zero sogni...
Il mio capitano???wow! non vedo l'ora... spero che accada quanto prima allora!
ma sembra quasi che vi conosciate tu (EUGENIO) e ANONIMO.
vi troveremo sotto la doccia a fare all'ammoreeeeeee!!!!
ma poi chi lo dice che questo gioca con noi!!!!!!
se volete imparare qualcosa sul calcio vero, leggetevi la compagnia dei celestini....
calcio?? imparare..?? si gioca...e basta! adesso capisco la provenienza delle vostre defezioni...troppo teorici...troppo.
Il calcio 11 può essere anche letto, ma il calcio a 5 può essere solo giocato!
va vissuto, va pensato, la tattica è solo l'espressione della passione e della fatica.
I libri, in queso campo , possono essere usati solo come uomo sul primo palo, magari per Jorge mettiamolo anche sul secondo!!!!
42 commenti mai visti!!!
e poi...pensavo...ora realizzo perkè jorge prende tutti quei gol..perkè legge ..mentre noi si gioca..
DISTRATTO!!!
SALVE,
SONO IL VERO ED AUTENTICO ANONIMO, QUELLO DEL PRIMO COMMENTO, QUELLO CHE SCRIVE IN MAIUSCOLO, NON LO SCRIBBACCHINO CHE SFRUTTA IL MIO ANONIMATO E, SCRIVENDO MINUSCOLO, SI NASCONDE DIETRO LA MIA SAGACIA.
VEDO CHE LE MIE PAROLE HANNO COLTO NEL SEGNO.
TUTTI AD ACCAPIGLIARSI SULLE MIE VALUTAZIONI.
APPREZZO CHI MI CONTRASTA, DOVENDO DIFENDERE LE SUE POSIZIONI E DOVENDO DIVENDERE LE SUE MEDIOCRI PRESTAZIONI.
NON APPREZZO CHI MI APPOGGIA CHI MI UTILIZZA PER CRITICARE L'AVVERSARIO SETTIMANALE.
IO SCENDO IN CAMPO CON VOI, E COME TUTTI, SONO ALCUNE VOLTE GREGARIO DI PIERCICINHO O DI PAOLINHO, E IN BASE A QUESTO DURANTE LA SETTIMANA ATTACCO I BLU O I ROSSI.
LE MIE PAROLE SU QUESTO BLOG SONO LA PROSECUZIONE DEI MIEI GOAL SUL CAMPO O DEI MIEI RIENTRI IN DIFESA.
MA TUTTO QUESTO RIMANE UN GIOCO, LA COMPETIZIONE NON è CONTRAPPOSIZIONE.
SIAMO TUTTI MEZZO DESTRO E MEZZO SINISTRO.
ANONIMO X
..nessuno ti utilizza mio caro X...e nessuno si contrappone...io ho un altro scopo..far crescere questi ragazzi distrati e un tantino egocentrici..(ed egocentrico lo sei anche tu...mio caro Margheritoni...)...
comunque per semplificare la situazione...mi firmerò come...
van basten
pier....hai creato un mostro...anzi una decina di mostri!
sono un mostro perkè nn sai ki si cela dietro questo nome fantomatico ... mio caro eugenio ... ci vediamo martedì... ke per fortuna è sempre più vicino.
dimenticavo..
firmato van basten
COMUNICAZIONE DI SEVIZIO: MARTEDì 27 gennaio 2009 il campo non sarà disponibile, causa ISTALLAZIONE dei nuovi videocitofoni nelle porte, decisamente più funzionali di Jeorge... almeno il videocitofono può essere che qualcuno lo para!!! ahahahahaa
ma dimmi, ti senti colpito nell'orgoglio? che accezione hai tu di mostro? io da solo ne potrei avere tante....(se scambi anche questa per provocazione sei proprio un cojone.....emmm...volevo dire tontolone..)
anche se mi inizia a sfuggire qualcosa, consiglierei a van basten di cambiare la tastiera mal funzionante o, in altrenativa, di fare un corso accelerato di italiano, in modo tale da riuscire a comunicare in modo chiaro, visto che si propone di farci crescere ed elevare dalla nostra umile condizione di ragazzi distratti....
in fede, il Vostro alunno svogliato
Il mio italiano per mia fortuna è ben funzionante e la tastiera altrettanto...come già avevo detto ieri hai i nervi scoperti, infatti gli insulti iniziano a venire a galla... in quanto all'accezione di mostro...cosa vuoi ke ti dica... ognuno da una interpretazione... di fatto l'unica cosa certa qui è ke mi celo dietro questo pseudonimo e ke allo scuro rimarrò...tentando di farti capire che le mie nn sn provocazioni... ma critiche costruttive...
premetto di non essere perfetto e quindi criticabile...sempre se capisci ki è questo povero cojone...
martedì caro..spero proprio di giocare cn te...spero di essere smentito dalla tua prestazione...allora si ke tutto questo sarà servito a qualcosa..
tuo..van basten
van basten...annuncia di aver cambiato pseudonimo...
ora si kiama... paul gascoigne...
ma perchè, martedì torna pure francesco??ops, cioè, l'ANONIMO Analfabeta?? :)
vedremo...ammesso ke io sia francesco...
firmato paul Gascoigne
Mi dispiace ma devo ammonire Eugenio per aver utilizzato parole non adatte a questo blog!
Ricordo a tutti che potete dire tutto quello che volete, ma non parole ingiuriose contro gli altri commentatori.
Ricordo che la libertà di espressione va tutelata e garantita, quindi evitate altre situazioni ingiuriose o mi vedrò costretto a cancellare i commenti non adatti.
Invito i due o più anonimi a rivelare la loro identità, inviando una mail a piercicinho@gmail.com o contattando il contatto msn pieluigicp@hotmail.com .
Naturalmente non rivelerò la loro identità, ma eliminerò eventuali commenti "anonimi".
naturalmente si può scrivere come anonimi firmando a fine commento.
Mi rompe sempre le palle (da calcio a 5) mettere regole ma...
ogni gioco ha le sue.
Simili repressioni non demotiveranno cmq la libertà di pensiero e il carattere da leader del mio giocatore, nonchè comandante della difesa.
Eugenio, sappi che Paolinho si schiera con te!
dopotutto non potete ke stare assieme dopo il pessimo spettacolo di martedì 20/1/09...
firmato paul Gascoigne
Ragà mi connetto oggi dopo un po' di giorni e ho letto finalmente ste pagelle ... ho provato ad aggiornarmi con tutti sti commenti della minchia, ma ancora sono tipo al ventesimo ... cmq ancora devo capire se fate sul serio o i minchioni come al solito.
Marcello Capitano trionfatore magnificentissimo...
P.S. Ringrazio l'anonimo per i complimenti.
P.P.S. Difendo Eugenio, perchè so cosa vuol dire passare le partite a difendere da solo in molte azioni e quindi, massima solidarietà per un uomo che, malgrado sia brutto, si passa ore da solo in difesa.
P.P.P.S chi sa quando riaprirò internet, quindi in mia assenza non mi massacrate ... Ciao
grande MArcello Mattuoto, il mio capitano di una notte stellare.
Se qualcuno ti tocca io sono dalla tua parte.
e sò ragazzi
cazzeggiano...
so ragazzi..ma non disdegnano insulti di vario tipo...
se l'operatore non agisce ... mi farò giustizia sul campo da solo...
firmato paul Gascoigne
Ritorno dopo un periodo di assenza giustificato..
Oggi è lunedì.. potete iniziare a sudare freddo..
Riscaldate i motori e lucidate le canne (dei fucili..)...
Preparate le fiaccole e dipingetevi il viso...
Sellate i cavalli e controllate le ruote dei carri...
Tirate l'arco e affilate le frecce...
Salutate i vostri cari sotto le Porte Scee, e baciate Andromaca anche da parte mia...
E non scordatevi la maglia della salute!...l'età potrebbe inficiare la prestazione...
-
--
---
----
-----
------
-------
--------
---------
----------
-----------
------------
-------------
--------------
---------------
----------------
-----------------
------------------
--------------------
----------------------
L'IRA FUNESTA DEL PELIDE EUGENIO
ti tallonerò...mio caro eugenio...
...domani saprai di ke morte perirai...
tuo paul PARIDE Gascoigne..
oltre la maglia della salute porto una camicia contenitiva per lo sciroccato Eugenio....
Posta un commento