martedì 17 aprile 2007

WE EVER LOSE ALONE !!!

1^ GIORNATA DI ANDATA DEL 3° TORNEO “CORRIDI CUP”
ROMA CENTRO – EMERGENCY TEAM 5 – 2

Prima partita del torneo per l’ EMERGENCY TEAM ed è subito sconfitta.
Il primo tempo si gioca in perfetto equilibrio, la formazione iniziale – Paolinho, Eugenio, Piercicinho, David, Gae – si fa notare subito per la solida difesa che riesce a sventare le avanzate avversarie, le prime sortite offensive, per gli ospiti, vengono concluse con tiri dalla distanza che fanno ben sperare i tifosi, rimasti fuori dall’impianto sportivo.
Ma a pochi minuti dalla fine, della prima metà il ROMA CENTRO passa in vantaggio; l’azione, propiziata da una dormita generale della retroguardia, viene conclusa dal numero 11 con un perfetto diagonale su cui l’incolpevole, e fino al quel momento impeccabile, Paolinho non può far nulla 1–0.
La reazione non si fa attendere; sulla rimessa in gioco la palla finisce sui piedi di Gae che tenta con una finta di disorientare l’avversario, disorienta se stesso poi anche l’arbitro e tutti i suoi compagni ( che rimangono immobili e basiti ! ) salta un secondo uomo, con una finta filosofeggiante, alza la testa fa due passi in avanti e vede D&G smarcato sulla sinistra, piazza un filtrante rasoterra che Giacomino (D&G) riceve e,dopo aver stoppato,mette la palla in rete per il momentaneo pareggio1-1
Anche il direttore di gara non crede ai suoi occhi e non può far altro che fischiare la pausa.
La partita si sarebbe potuta concludere qui dato che tutto quello che c’era da fare era stato fatto e tutto quello che di bello c’era da vedere era stato visto. Purtroppo il vile regolamento vuole che le due compagini disputino anche la seconda metà.
L’EMERGENCY TEAM rientra sul sintetico senza il piglio iniziale, e gli avversari, con lo scorrere dei minuti prendono sempre più campo.
I tiri, per gli ospiti, si spengono sempre a fondo campo ed alcune volte anche, impietosamente, in fallo laterale.
Il ROMA CENTRO si porta in vantaggio altre tre volte 4-1, tutte azioni nate da uno scollamento epidermico-esistenziale dell’EMERGENCY TEAM tra difesa ed attacco, nessun dribbling viene portato a conclusione, i rimpalli vinti e non concretizzati, alla fine risulteranno determinati.
Piercicinho tenta sortite sulla sua fascia ma al momento della conclusione tira addosso al portiere o non riesce proprio a raggiungere la palla.
L’unico barlume viene fuori dai piedi di David che, sul finire della gara, si crea lo spazio e tira una delle sue sassate che il portiere può solo raccogliere in fondo alla rete 4-2.
Prima che l’uomo in giacchetta nera mandi tutti negli spogliatoi la squadra di casa ne fa un altro tanto per fare risultato tondo 5-2.
Non siamo riusciti a fare interviste nel dopogara vista che l’EMERGENCY TEAM si è chiuso in uno stretto silenzio stampa. Le uniche parole che siamo riusciti a cogliere sono state quelle dell’accesa discussione al momento del cambio di Gae, che ha mandato a quel paese il selezionatore prima di uscire.
Il campionato è ancora lungo e speriamo possano riprendersi.
Le pagelle, vista la sconfitta, le lasciamo fare agli stessi giocatori; Un ottimo Eugenio però fa ben sperare.
Forse la campagna acquisti, puntata al risparmio, comincia a far vedere i suoi frutti.
Uno striscione è comparso davanti alla sede della società :
WE EVER LOSE ALONE !!!

Alla prossima settimana 23 aprile ’07 ore 20,00 al Intergalattico di via Osoppo con AVIATOR – EMERGENCY TEAM

1 commento:

Momo ed io ha detto...

Salve cari compagni,
ho appreso del nostro risultato negativo nella prima giornata di campionato dai mezzi di stampa;
io ero sotto i ferri della sala operatoria e non ho potuto essere con voi a condividere il pathos di quei momenti.
Bene, la prossima partita probabilmente, anche se mi vedrà partire dalla tribuna dello stadio "Osoppo", mi vedrà presente e attivo a fare il tifo per voi e condividere lo spirito della nostra grande squadra che se non triomfa sul campo probabilmente dovrà trionfare in Amore...(???)