mercoledì 17 giugno 2009

Pagelle 17/06/2009

SBARCO IN TESTACCERDIA

Operazione in codice Overclassifica


Red team VS Blue Team

4 – 1


Calda serata di giugno, costa romana, i due schieramenti si affrontano per la battaglia totale.
Narrazione storiografica degli assalti sulle spiagge di Mezzocamp, di Frontattack e di Defensarea.


GIACOMO:(capitano) Dwinght D. Giaeisenhower raduna sotto la bandiera dell'alleanza i migliori generali da tutti i fronti di battaglia. Rapidi assalti e veloci ripiegamenti; quando le sue forze sembrano impantanarsi riesce, con un colpo destro, a creare una breccia nella difesa.

PAOLO: Bernard Pullover (detto Montgomery) è il primo a sbarcare e ad attestarsi sulla costa. Usa tutte le armi che ha tra le mani, fino ad arrivare a tirare pietre pur di far risultato.

MARCELLO: Charles De Tonno, rimane defilato ma cannoneggia per tutta le serata in rettangolo delle operazioni. Prende tutto e tutti, abbatte commilitoni con il fuoco amico. Presidenziale.

MARIO: Lorenz Tranasconfitandunparegg nel sottomarino fa il lavoro oscuro e non permette alla flotta teutonica di alleggerire l'assalto.

ALBERTO: Abram G. Frombolier rade al suolo le torrette, si lancia in ripetuti raid, spesso sembra più un giapponese votato al suicidio. Lui riporta aereo e risultato.


EUGENIO:(capitano) Erwin Marrommel crede ciecamente nei suoi uomini, se qualcuno prova a consigliargli una difesa più accorta lui lo manda al plotone d'esecuzione. Difficile resistere alle cannonate solo con le mitragliette leggere.

VINCENZO: Rasmussen Thorn viene fatto rientrare dalla Svezia con le truppe semoventi. Sembra dare respiro e movimento, ma non viene seguito e lo lasciano in balia dei tiratori yankee.

PIERCICINHO: Francisco Flaco Delamalora corre in aiuto disperato dalla penisola iberica, ma al suo arrivo trova ben poco da fare se non bere whisky e vendere souvenir.

DAVID: David October Fest per allentare la spasmodica attesa si tracanna birra di Germania.
Lucido nella difesa, ma nei passaggi ci si accorge che lui vede persone che non esistono se non nella nebbia etilica.

PAOLINHO: Paulus Uberalles finite le munizioni si lancia a mani nude contro gli assalitori. Non abbiamo notizie dei suoi resti, ma impresse nelle nostre anime rimangono il suo onore e le sue ultime parole “ anfamiiiii... volemo attaccà o se volemo solo fa prende a pallonate” che in traduzione dal bavarese viene reso con il motto “ la mia terra è sacra !!!”



alcune immagini della partita:

ricordatevi di iscrivervi per la partita di martedì, cliccando sull'immagine sotto la classifica...

2 commenti:

mattuoto ha detto...

Magnifica la pagella di David...

Cmq partita bellissima, mi son proprio divertito.
Son contento del ritorno di Vincenzo ...

El Payaso ha detto...

bella partita, peccato vi avevamo stoppato tuttti i tire e i secondo goal l'abbiamo preso a cazzo...
peccato ma così il titulo è aperto fino alla fine.