giovedì 11 giugno 2009

Pagelle 09-06-2009

Red Team VS Blue Team

5 - 5


Forti sospetti sul campo di Testaccio. Il nucleo operativo “calcetto pulito” dei carabinieri, con potenti mezzi radio, intercetta tutte le comunicazioni intercorse tra i giocatori. Riportiamo stralci di dialoghi. Ricordiamo che queste potrebbero essere le ultime intercettazioni legali, visto che il nostro solerte governo le sta per vietare; difendendo un principio costituzionale:

proteggere i parlamentari ladri e i loro amici birichini.

Ci scusiamo per la trascrizione ma nella serata di martedì 09/06/2009 non era in servizio il brigadiere che sapeva scrivere.



GAETANO (Capitano): Il sig. Romano Gaetano, domiciliato in Pantelleria, sorteggiato come capitano si aggirava con fare sospetto sul rettangolo. Apprestavasi a percuotere la sfera di cuoio con movimenti circensi, isolato dai suoi accoliti, si rivolgeva al capitano avverso per prendere accordi.

Riportiamo virgolettato – “ ti faccio un’offerta che non puoi rifiutare..” a diniego del Metelli Mario replicava “Tu sei solo chiacchiere e catenaccio! Tu tra i piedi non hai niente, tu non hai niente! Non hai niente, sei solo un povero terzino, con me non ce la fai! Non hai un bel niente!”


DAVID: Il Sig. Campanelli David, senza fissa dimora tra le due aree, a più riprese scambiava continuative interlocuzioni sospette con il Piercicinho.

Riportiamo virgolettato – “ …questi voglio farvi fuori… io devo eseguire, tengono imprigionati i miei famigliari, hanno detto che li uccidono…”

Il succitato componente della compagine rossa si divincolava e saltava ripetutamente ogni tentativo di intercettamento.


EUGENIO: Il Marra Eugenio, esponente di spicco della cosca PETTORINA ROSSA , intimidiva fisicamente la banda opponente con calci al retto femorale e tagli longitudinali. A mezzo verbale esponeva ripetutamente le sue richieste.

Riportiamo virgolettato – “ o lasci la palla o al prossimo sgarro vi incendiamo la porta… non vi costa nulla e il nostro mammasantissima sarà riconoscente…”

Ci premuniamo di inviare il fascicolo sul soggetto al Mistero dell’Interno Area per maggiori accertamenti.


ROSARIO: Il Sig. Madia Rosario, già annotato nello schedario centrale, in riferimento a atti di illecito anticipo; era il località Testaccio, in contrada area di rigore, appostato per svolgere attività di controllo territoriale. Agli avventori della sua zona di competenza si palesava con esplicite indicazioni.

Riportiamo virgolettato colloquio scambiato con conterraneo Mancuso Marco – “ fratello di Calabria ricorda che aundi non si mbitato no jiri ca si cacciatu, lascia stare che questa non è cosa per te…”

Il Madia faceva seguire atto dimostrativo che induceva il Mancuso a movimento innaturale e a seguente infortunio sportivo e psicologico.


PAOLO: Gregori Paolo da frazione P.zza Bologna, esponente di spicco e il maggior indiziato come capo della fazione scissionista denominata CACCIALLAVETTA.

Non proferiva parola per tutto il tempo, sino all’accadimento truculento al 50° min.

Avvicinandosi ai suoi ed indicandoli uno ad uno, sommessamente, parlottava.

Riportiamo virgolettato – “ questi non si devono rialzare, la partita finisce qui, altrimenti rischiamo di perderli e di non recuperare… tenetelo a terra… se ci cascano magari finiscono 4 contro 5…”



MARIO (Capitano): Il Metelli Mario si teneva lontano dagli accadimenti più cruenti e limitava le sue azioni alla costruzione di muri difensivi. Sollecitato, non rispondeva agli abboccamenti, lasciava liberi i suoi uomini al più adeguato comportamento.

Riportiamo virgolettato –

(dialogo tra il Metelli e il Ditonno Marcello nella lunetta di mezzo campo) “ … questi non guardano in faccia a nessuno… non ci fanno uscire… cerchiamo di uscire … “


MARCELLO: Ditonno Marcello, sordo ad ogni aggressione nella sua area, spara dei colpi di avvertimento che servono da lui allontanare le maggiori pressioni.

Si rivolgeva ai suoi compagni in maniera efferata.

Riportiamo virgolettato – “ correte, avanzate, difendete, saltate, turnicate, arrotatevi, balzatevi, incuneatevi, riemergente, sotterfugiate, raschiate… fate qualcosa…”


PIERCICINHO: il Sig. Piercicinho non aveva comportamenti rilevanti fino alla sua scelta quale emissario della richiesta di concordare il pareggio delle ostilità. Fermo sulla sua linea di centro campo faceva formale richiesta di incontro con il Gregori Paolo e proferiva parole conciliatorie.

Riportiamo virgolettato – mi scusi… porgo i miei omaggi alla famiglia, con rispettosa e pieghevole deferenze vorrei proporle accordo, se a lei può piacere. Visto l’impossibilità a proseguire del nostro compagno, potremmo fermare il risultato a questo minuto, e quindi terminare con un onorevole pareggio.”


GIACOMO: Il Sig. Antonioni Giacomo si rendeva irreperibile a ogni qualsivoglia forma di intercettazione, si nascondeva alle tracce audio facendo tunnel tra avversari e nascondendosi dietro le loro figure. Ci premuniamo di continuare indagini appena lo stesso si renderà disponibile per accertamenti.


MARCO: Il Mancuso Marco attirava sulla sua personale persona le ire della controparte. Provava, in gergo , a divincolarsi e a rispondere. Ma veniva continuativamente reso, sempre in gergo, uomo morto.

Abbattuto a terra in fatal sospiroe esangue figura, con occhi colmi di vendicativo orgoglio lascia vasi sfuggire martiri e profetiche parole.

Riportiamo virgolettato – “ voi colpite me, ma la giustizia non si lascerà abbattere… la nostra difesa ci salvaguarderà dalle infiltrazioni contropiedistiche… come il cristo giaccio ai piedi della traversa a monito dei poveri di stop e dei vili di traversoni…”

10 commenti:

El Payaso ha detto...

che pirlaaaa io metto a nudo la verità e voi neanche replicate... o forse solo perchè non potete proprio dire nulla...

Anonimo ha detto...

no a questo calcio!
si allo spirito dell'oratorio, dei calcetti a fin di bene, dei rigori regalati, dei recuperi illimitati, delle sagre della scarpetta, dei tutti felici e contenti!
piercicinho sei il Gheddafi del Testaccio, e i tuoi seguaci che sono appollaiati come avvoltoi sulla vetta della classifica sono beduini senza scrupoli.
SVEGLIATEVI! rifuggite il vostro tiranno! tornate tra le braccia, tra le fila, nella squadra di Madre Romana Chiesa e nn retrocederete mai!

il "garantista" osservatore romano

Paolo ha detto...

2 premesse...la prima è che replico solo ora per colpa di gheddafi e nn per paura...la seconda è che nonostante siano del tutto infondate la pagelle sono divertenti..ma non per questo possono nascondere la verità...furbo il trucchetto di accusare per difendersi da un'accusa...ma ormai lo scandalo è uscito fuori...piermoggi l ha fatta troppo grossa..Calcettopoli è ormai sulla bocca di tutti..pare che la Procura di Testaccio abbia indizi a sufficienza per ricostruire la vostra trama di inciuci..è trapelata la notizia che piermoggi marcellogiraudo e giacomobettega sono stati visti dal custode di testaccio rinchiudere in uno spogliatoio marco mancuso per costringerlo a tirarsi fuori dalla disputa nel caso le cose si fossero messe male..ci sono tutte le condizioni per un'accusa di illecito sportivo..ci sarà da ridere....o da piangere...l'ennesimo scandalo all'italiana!!!

Paolo ha detto...

vorrei proprio sapere che ne pensano i vari anonimi gatti neri zizzania men e osservatori romani sul caso Calcettopoli..

Paolo ha detto...

ahahaha comunque il tuo virgolettato rivolto a me è troppo bello!:D

El Payaso ha detto...

è la squadra rossa che ha acceso la polemica, dopo aver concordato il pareggio, siete stati voi ha rendere inabile un nostro giocatore, noi abbiamo adirittura vinto la partita 4 vs 5, quindi fate le dovute considerazioni.

Anonimo ha detto...

piercicinho ti ammonisco che chi travisa òa realtà è peccatore, e che la verità rende liberi.



l'osservatore romano

ANONIMO ORIGINAL ha detto...

SALVE A TUTTI,
IO PUNTO TUTTO SU GIACOMINO, TROPPO FORTE.
LUI E PAOLO SI CONTENDERANNO IL TITOLO.
MARGHERITONI HA FATTO LA SUA SCELTA, POI CHE BANDA DI CHIACCHIERONI...
LA COSA UMILIANTE E CHE AVETE FATTO FARE TUTTI QUEI PUNTI A UN DECADENTE PIERCICINHO, SIETE RIUSCITI A RIDIMENSIONARE EUGENIO... MA IO SAPEVO CHE ERA SOLO QUESTIONE DI TEMPO, PRATICAMENTE SI è AUTO ELIMINATO...
ROSARIO HA FATTO FUORI UN SUO DIRETTO CONCORRENTE PER LA ZONA SALVEZZA, UNA COSA IN FAMIGLIA.
UN CARO SALUTO ALL'AFRIKANS GAETANO, PECCATO ERA TROPPO DIVERTENTE VEDERLO MENTRE PROVAVA MIRABOLANTI COLPI AL VOLO.
DAVID STA MIGLIORANDO, ALMENO COMINCIA AD ALZARE LA TESTA E A PUNTARE L'UOMO.
VI DEVO FARE I MIEI COMPLIMENTI... MA POLINHO HA ANCORA SPERANZE O SI è TIRATO FUORI...
A MARIO DATEGLI UN PREMIO PER MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE CERTE PRESATZIONI VANNO PREMIATE...

MA ZIZZANIA DOV'è?

Anonimo ha detto...

Margheritoni, ti ho osservato attentamente, ti ho seguito, ti ho ascoltato e ora sei stato sgamato!!!

Anonimo a suo modo originale

ANONIMO ORIGINAL ha detto...

MA CHI TI CREDE.... NON PUOI PROPRIO CAPIRE CHI SONO....
CIARLATANO